Elenco vincitori.

  • Premio HACKATHON101

    Premio in denaro di € 4.000 vinto dal team “Ratatouille” formato da: Marenda Giorgia, Rosati Matteo, Milan Luca, Bertolin Elena

  • Premio Mind The Bridge

    Premio per partecipare alla Startup School di Mind The Bridge dal valore di $ 1.800,00 vinto da Contiero Stefano

  • Premio StartCube

    Incubazione reale (di 6 mesi) a Start Cube vinto dal team “WaterSpot” formato da Volpe Marco, Galvan Francesco, Buscemi Damiano Maria, Vidale Luca.

    Due incubazioni virtuali (1 anno) a Start Cube, vinti dal team “Econ Fridge” ( formato da: Lava Etzel, Baron Luca, Perazzetta Alessandro) e dal team “Wheels” (formato da Agosti Andrea e Carraro Carlo).

  • Premio Amazon AWS

    Servizi Amazon Web Services: crediti AWS del valore complessivo di massimo € 2.500 vinto dal team “Point Security Support” formato da Bortolazzo Matteo, Alessio Manuel, Mwamba Enea.

  • Premio 24ORE Software

    Premio di € 1.000,00 euro messo a disposizione da 24Ore Software, partener del progetto vinto dal team solitario “Zero KM” di Menti Romano.

Workshop - Venerdì 22 Marzo.

10:00 L’App economy, un’opportunità per l’economia digitale – Guido Nardo

Hackathon101 2013
  • APP

    Il termine app indica un’applicazione software per dispositivi smartphones, palmari o tablets che può essere di tipo ludico o di utilità.

  • 2008

    Al concetto di app è legata la app economy, ovvero il business legato alle applicazioni, un fenomeno nato nel 2008 con la nascita dell’App Store di Apple che, dopo aver messo sul mercato l’iPhone, ha permesso agli utenti di personalizzare i propri telefoni tramite le apps.

  • 2011

    Il successo degli stores è testimoniato dal fatto che nel 2011 sono state scaricate  quasi 30 miliardi di apps ed i numeri sono destinati a crescere ulteriormente. Al mondo delle app è legato ad un business che nel 2011 ha visto raddoppiare le apps all’interno degli stores raggiungendo un valore di 75 milioni di euro.

PDF

11:00 L’era del Cloud Computing – Eduard Roccatello

Hackathon101 2013
  • CLOUD

    Il workshop sarà l’occasione per poter presentare i nuovi servizi Software As a Service IaaS, PaaS, SaaS.

  • TREND

    Il cloud computing è uno dei trend tecnologici in maggior crescita, la cui diffusione procede di pari passo con la consapevolezza dei relativi benefici da parte delle imprese.

  • COSTI

    Ridurre i costi di investimento e di operatività, beneficiare di una infrastruttura enterprise senza implementarla ed amministrarla, usufruire di uno spazio fisico enorme per i propri dati e a basso costo: questi e molti sono i benefici del cloud computing.

PDF

12:00 eCommerce – Tavola rotonda

Hackathon101 2013
  • EUR

    Quanto vale l’eCommerce B2c in Italia?
    Quali sono le potenzialità di sviluppo nei prossimi anni?

  • SMM

    Come sono utilizzati i Social Networks ed i contenuti multimediali a supporto del processo di acquisto dell’utente consumatore?

  • FASI

    La tavola rotonda analizzerà le tematiche legali delle fasi di approvvigionamento, vendita e post vendita nel contesto del commercio elettronico.

  • 1

    Verranno illustrate le nuove piattaforme e-commerce 2.0 con l’integrazione ai Social Networks ed i pagamenti avanzati “1-click”.

15:00 Social Media Marketing

Hackathon101 2013
  • SMM

    Che cosa devono fare le PMI per promuovere il loro brand sui Social Networks? Il workshop si occuperà della presenza delle aziende su Facebook e sui nuovi Social Media come elemento indispensabile per comunicare e promuovere prodotti e servizi.

  • PMI

    La presenza aziendale sui Social Media, Marketing “Sociale”, Facebook per le aziende, Internet Reputation e Viralità, Strategie di Social Media: casi di studio di successo.

  • IT

    A chi è rivolto? Ad imprenditori e professionisti che devono adottare i Social Media come canale promozionale per le proprie attività o i propri prodotti. Professionisti della comunicazione e del web che vogliono acquisire competenze specifiche di Social Media Marketing. Studenti di comunicazione, pubblicità e nuovi media che aspirano a lavorare come Social Media Specialist.

16:00 Le leve del successo nel mondo 2.0 – Andrea Frausin

Hackathon101 2013
  • SMM

    Le 7 chiavi per eccellere nei risultati con creatività, innovazione ed il vero guerrilla marketing. L’innovazione parte dalla testa: quando la persona diventa leva strategica o ostacolo al cambiamento.

  • GM

    Stimolare la creatività: con i giusti mezzi e conoscenze tutti possono diventare creativi. Coniugare creatività e risultati: tempo per creare, tempo di risultati. Diventare hacker della propria mente.

  • T

    Ottimizzare il proprio tempo e la propria energia per aumentare i guadagni. Pensare come un guerrigliero del marketing per risultati significativi.

17.00 Be Startupper – Emiliano Fabris

Hackathon101 2013
  • ITA

    Non è un Paese per startuppers? Luoghi comuni, strumenti concreti e un manuale operativo per governare il passaggio dall’idea all’impresa senza perdere troppo tempo, denaro e soprattutto entusiasmo. Si può fare!

  • ECO

    Un ecosistema favorevole nasce non solo grazie agli interventi istituzionali, ma anche dal basso, come?

  • PMI

    Intendendo l’impresa come un organismo permeabile, aprendo i propri progetti ad una contaminazione virtuosa, condividendo le competenze ed esperienze, creando, insomma, una community di startuppers in grado di fronteggiare le ostilità ambientali e storiche.

PDF

18.00 Networking

Hackathon101 2013
  • NET

    Al termine dei workshops i partecipanti saranno invitati a fare una sessione di networking.

PDF

Registrati

Seleziona l'evento a cui desideri registrarti: